Comune e Filadelfia, In bilancio triennale 7 milioni di euro per lo Stadio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2006, 18:52
Avatar

BOLMIDA

Group:
Administrator
Posts:
1,869

Status:




Il Comune di Torino ha inserito nel proprio bilancio triennale le risorse (circa 7 milioni di euro) necessarie al recupero del Filadelfia. Lo ha annunciato questa mattina l' assessore comunale allo Sport, Renato Montabone, che insieme al sindaco, Sergio Chiamparino, ha visitato lo stadio Olimpico in vista del suo debutto di domani sera.
"E' la conferma che siamo intenzionati a rifare questo storico impianto", ha commentato Montabone. Il progetto prevede il rifacimento del campo su cui giocava il Grande Torino e la creazione di un museo granata. "Sarà una sorta di parco Grande Torino", ha spiegato il primo cittadino rivelando di non aver più parlato del progetto con il presidente del Torino, Urbano Cairo. "Non voglio dare ultimatum - ha detto al riguardo Chiamparino - ma più passa il tempo più pensiamo che non sia interessato. In questo caso, il Filadelfia lo faremo noi".
L' ipotesi su cui si lavoro per vedere risorgere questa zona di Torino - su cui i tifosi del Toro hanno ottenuto dall' amministrazione comunale che non verranno realizzati palazzi nè centri commerciali - è ancora quella della fondazione. "I lavori di sminamento dell' area inizieranno ad ottobre - ha sottolineato Montabone - per cui incontreremo i rappresentanti del Torino entro questo mese, così da capire se ne vorranno fare parte e con quale quota".
E sempre nelle prossime settimane si dovrà affrontare la questione stadio Delle Alpi, dove Cairo ha chiesto di disputare le partite di cartello del suo Torino per ovviare alla capienza del nuovo Olimpico (25.442 posti che il prossimo anno potranno diventare 30.300). "Perchè ciò sia possibile - ha ricordato Chiamparino - occorre che giu***tus (proprietaria dell' impianto, ndr) e Torino si accordino sul pagamento dei lavori". Quattro o cinque milioni di euro necessari per effettuare la manutenzione ordinaria, a cui bisogna aggiungere le risorse per l' adeguamento al decreto Pisanu, la cui entrata in vigore è stata prorogata al 31 dicembre.
 
Web  Top
0 replies since 11/9/2006, 18:52   129 views
  Share