I puttani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2005, 14:09
Avatar

BOLMIDA

Group:
Administrator
Posts:
1,869

Status:


Il titolo lo ammetto , è fuorviante ma l'equiparazione dei giornalisti voltagabbana all'antica ars prostitutio ci sta tutta .
Da quando il calabrese pezzente , il suo cagnolino lappante e il maggiordomo servile ( cimmy , tilly e zacchy ) sono andati a ..puttane , c'è stato un frenetico riassestamento tra il nutrito gruppo di giornalisti collaborazionisti .
Tutti in lavanderia a lavare le macchie del quinquennio di leccaculaggini e ossequi al vassallo dei Padroni ; Ravezzani ,Jacobelli ,Padovan ,Benigno , Tenivella ,GP Ormezzano ,Nesti solo per citare i più viscidi sostenitori degli infami , i primi a coprire di menzogne le malefatte della dirigenza inetta , i primi a imbonire i tifosi facendosi megafoni delle loro rassicurazioni e promesse .
Ora che tutto questo non c'è più ,ora che bisogna interloquire con una persona fin qui dimostratasi seria e avente veramente a cuore la sorte del Toro , eccoli tutti a cambiare bandiera ,a cercare un nuovo padrone.
Nella loro professione non si può vivere senza ,sono delle mosche bianche i pochi realmente indipendenti che possono permettersi di dire sempre e comunque la loro opinione .
Chi non ricorda il trafelato e unto ormezzano ergersi a difewsa del suo antico datore di lavoro ?
Chi dimentica le trasmissioni settimanali di Benigno e Tenivella da dove si riversavano quintali di incenso sul loro padrone calabro ?
E quel saltimbanco di Danesticarlo ,quante volte ha fatto il salto della quaglia , quante bandiere diverse ha sventolato il "..giornalista sportivo torinese tifoso del Torino e della Juventus ..." ?
E' un bel gruppo , non c'è che dire ,una bella squadra completata dai vari Chiambretti ,Ventura ,Dalla Noce ,Ghione e la jena Berry tutti pronti a farsi fotografare insieme al presidente Cairo o a sfruttarne la fresca popolarità per i loro insulsi programmi trash .
Ultimo acquisto il giornalista Gigi Garanzini ,dichiaratamente di fede granata dove fino a due mesi fa quelle "fede granata" si limitava a chiudere entrambi gli occhi sulla disastrosa gestione del calabrese lebbroso .
Mai una lettera di denuncia ,mai un articolo di protesta nonostante la plateale speculazione immobiliare e morale fatta sulla pelle del Toro e di noi tifosi .
Certa gente vive , anzi vegeta , solo per poter servire il padrone di turno , di bandiere a tinte unite e a bande verticali sono pieni i loro armadi .
La loro faccia si presta al pianto inconsolabile nei funerali cosi come alla gioiia sfrenata dei carnevali.
Le loro coscienze sono lavagne su cui scrivere e cancellare e poi riscrivere ancora , con la certezza che un colpo di cancellino ridà verginità al loro nome .
Da questi soggetti non c'è di che aspettarsi mai qualcosa di rivoluzionario ; l'unica rivoluzione semmai dovremmo farla noi , cacciandoli dalle nostre letture dalle nostre tele-visioni , dai nostri discorsi .



 
Web  Top
0 replies since 10/10/2005, 14:09   118 views
  Share