La Bennet inizia i lavori, E il Fila ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2006, 14:07
Avatar

BOLMIDA

Group:
Administrator
Posts:
1,869

Status:


Come ampiamente previsto , non sono ancora finiti al Comunale i lavori di smontaggio delle impalcature olimpiche , che già sono partiti i primi lavori di preparazione per il cantiere vero e proprio del supermercato Bennet .
Torino Cronaca se ne occupa ancora una volta , in un articolo firmato da Luca Avenati.

Torino Cronaca sul Fila

Sono apparsi in zona-Filadelfia , i cartelli che avvisano il taglio e/o lo sradicamento di alberi , primo passo per aprire i cantieri della Bennet .
Cantieri che - secondo la delibera comunale del gennaio 2005 - sarebbero dovuti partire CONTESTUALMENTE all'inizio dei lavori per la costruzione del simil Stadio Filadelfia del progetto Ciminello.
Costruzione andata in fumo per il fallimento del lebbroso calabrone , fallimento che doveva significare anche e sopratutto il decadere di tutti gli accordi presi tra Comune e Torino 1906 .
A quanto pare così non è , a quanto pare l'unico ostacolo all'inizio dei lavori Bennet , era dato dalle olimpiadi in corso e dal rischio oggettivo che tale mossa avrebbe potuto scatenare ritorsioni contro l'apparato olimpico .
Oggi le medaglie sono state tutte consegnate , rimane solo più da spartire l'immenso patrimonio immobiliare messo su per l'evento e dare il via libera dunque alla speculazione sull'area Fila .
Perchè non manca molto tempo a che comincino i lavori all'interno del quadrato Filadelfia , per la costruzione di due palazzi residenziali e di una via di accesso agli stessi ; opere che ridurrebbero di 2/3 lo spazio adibito ad uso sportivo .
Lo sciacallaggio è dunque iniziato , tutti i protagonisti sono ai nastri di partenza per la distruzione finale della nostra Casa .
Tutti tranne i tifosi , come sempre
 
Web  Top
0 replies since 27/3/2006, 14:07   170 views
  Share